Discography

Trio Torrello, Une flûte Enchantée

 

Valentina Londino, mezzosoprano

Tommaso Maria Maggiolini, flute

Nicolas Mottini, piano

VDE-GALLO 1509

Gaetano Donizetti, Vincenzo Bellini, Camille Sanint-Saëns, Gabriel Fauré, André Caplet, Maurice Ravel, Johann Sebastian Bachm Frank Martin, Volkmar Andreae, Édith Piaf, George Gershwin

Projects

Ville in Musica&Sapori 2016
 

A seguito del grande riscontro di pubblico della prima edizione, torna nel 2016 la stagione concertistica Ville in Musica& Sapori, organizzata dall’Associazione Musica Cima Ventosa in collaborazione con l’Associazione Terre dei Navigli. L’iniziativa, rinnovata e cresciuta rispetto allo scorso anno, vedrà la collaborazione delle due associazioni nella realizzazione di 5 concerti di musica da camera, che si svolgeranno in luoghi prestigiosi della provincia Milanese e che vedranno coinvolti musicisti professionisti italiani e non.

Dalla chiesa di San Maurizio in Milano, alla casa Pisani Dossi in Corbetta, dalle note musiche di Mozart alle più recenti composizioni di Valpola, Ville in Musica&Sapori ha tutte le carte per incontrare l’interesse del pubblico più vario. Il primo concerto della serie avrà luogo domenica 6 maggio alla chiesa di San Rocco di Cuggiono e a seguire gli eventi continueranno per tutte le successive domeniche del mese. Tale progetto continua nel percorso di promozione della musica classica e di valorizzazione delle dimore storiche, con l’obiettivo di far conoscere il patrimonio culturale delle territorio dei navigli e di offrire una programmazione musicale di qualità, anche al di fuori del polo centrale di Milano.

L’iniziativa è stata ideata e realizzata grazie alla collaborazione tra Tommaso Maria Maggiolini, flautista diplomato a Milano e in Svizzera, e Anna Raschi, laureanda all’Università Bocconi, con il sostegno di Luca Bergo dell’associazione Terre dei Navigli ed il particolare supporto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Corbetta e di altri sponsor privati.

Maggiori info al sito web

 

1/1
Workshop di flauto traverso
"Il flauto parlato: dal suono all'articolazione"
 

Merate, 11 Gennaio 2015

 

La Banda Sociale Meratese organizza un Workshop di Flauto Traverso tenuto dal flautista Tommaso Maria Maggiolini. Ai partecipanti viene data la possibilità di perfezionare la prassi strumentale con particolare attenzione alla qualità del suono.
Il Workshop è aperto a flautisti di tutti i livelli. Nella prima parte della giornata vengono forniti agli allievi alcuni strumenti pratici per migliorare la qualità del proprio suono. Nella seconda parte della giornata agli allievi che lo desiderino è data la possibilità di approfondire uno o più brani scelti dal repertorio flautistico. In fase di iscrizione è possibile indicare il brano o i brani su cui l’allievo desidera lavorare.

 

©2018 by T.Maggiolini ©photos by T. Nastasi and AK-Photography